Pedodonzia:

La pedodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione e del trattamento delle malattie di denti e bocca dei bambini.

La prevenzione più efficace contro i problemi che possono colpire i denti dei piccoli pazienti è osservare una buona e costante igiene orale per non ammalarsi. Purtroppo, si tratta di una condizione molto più ideale che reale, perché una dieta squilibrata e abitudini sbagliate sono dure a morire.

La pedodonzia interviene con profilassi, sigillature, fluoro terapia e piccole otturazioni per prevenire e risolvere i problemi che possono colpire i denti dei nostri bambini.

Le sigillature, come dice il termine, indicano la chiusura dei solchi e delle anfrattuosità dei denti mediante sottili vernici. In questo modo, si crea una barriera che separa il dente da placca e batteri che, altrimenti, potrebbero proliferare in solchi e anfratti facilitando l’insorgere della carie.

Mantenere i denti dei bambini in buone condizioni è fondamentale per lo sviluppo di una denatura definitiva sana. Con questo principio, la nostra equipe medica ha deciso di proporsi come un punto di riferimento per tutti quei genitori che desiderano garantire ai loro figli un futuro libero dai fastidi delle patologie dentali.

Spesso i genitori si sentono privi di strumenti e informazioni corrette e soprattutto non sanno dove rivolgersi per ottenerle ed è qui che ci rendiamo disponibili a istruire genitori e bambini a prendersi cura del sorriso sano.

Related Entries